Santena – 3 maggio 2012 – Alessandro Caparelli, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, racconta l’arrivo ieri in piazza Martiri della Libertà di Beppe Grillo.
«Più o meno in piazza Martiri della Libertà c’erano 1.400 persone. Beppe Grillo ha parlato per 45 minuti buoni. Ha affrontato un bel po’ di temi della politica italiana. Un intervento eccezionale che ha calamitato l’attenzione di gran parte dei presenti e raccolto ripetuti applausi. Dopo il suo interventi noi candidati ci siamo presentati alla città. Sul palco accanto a Beppe Grillo, c’erano Vittorio Bertola, consigliere comunale a Torino del Movimento 5 Stelle e Davide Bono, consigliere regionale a Palazzo Lascaris che sono intervenuti con un breve indirizzo di saluto».
«L’arrivo di Beppe Grillo è stato un autentico botto – aggiunge Alessandro Caparelli –. In piazza c’erano anche molte altre persone di Santena che sinora non avevamo ancora incontrato, che non ci conoscevano. C’erano anche un buon numero di candidati delle altre liste venuti a curiosare e vedere come buttava per noi. Che commento fare? E’ stato davvero fantastico. Non ci aspettavamo così tanta gente. Per noi è stato davvero un bel botto, una buona carica: quella che ci serviva per chiudere la campagna elettorale. Per tutta la serata abbiamo avuto gente che è venuta da noi per congratularsi, che ci ha assicurato l’appoggio in cabina elettorale. Che dire? E’ stata una giornata fantastica. Direi positivissima e pensare che il mattino pioveva, poi il cielo si è aperto».
Alessandro Caparelli afferma: «Domani, venerdì 4 maggio, abbiamo in programma una biciclettata per le vie di Santena, toccheremo tutte le borgate. Chiuderemo la campagna facendo un bel giro per le vie del paese».
Sin qui la cronaca dell’arrivo di Grillo in città. Di seguito l’intervento di ieri di Alessandro Caparelli che ha chiuso la presentazione dei candidati della lista Movimento 5 Stelle.
«Ciao a tutti sono Alessandro Caparelli – ha detto – sono candidato portavoce del movimento. Ringrazio tutti candidati per avermi scelto come portavoce. Noi vogliamo creare democrazia partendo dal basso. Faccio un esempio: se si dovrà fare un ponte occorrerà decidere tutti insieme. Decidere tutti insieme: è una cosa importantissima. La trasparenza è la prima cosa. Noi siamo stati i primi a portare le videocamere in consiglio comunale e a diffondere le sedute dove venivano decisi i nostri interessi. Noi abbiamo sentito l’esigenza di attivarsi per questo paese; di metterci la nostra di faccia. Abbiamo deciso di togliere del tempo alle nostre famiglie e ai nostri affetti perché riteniamo, vogliamo e pretendiamo una Santena più sostenibile e vivibile».
«Il 6 e 7 maggio – ha aggiunto Caparelli – durante le votazioni, mettete una bella croce sul nostro simbolo perché noi siamo una idea, non siamo un prodotto fatto e finito. Noi abbiamo bisogno del vostro aiuto. Mi raccomando: croce sul simbolo Movimento 5 Stelle. Ringrazio tutti i gruppi del movimento dei comuni limitrofi: Carmagnola, Trofarello, Chieri, Moncalieri e la Loggia che ci hanno supportato, a testimoniare la rete che abbiamo creato sul territorio. Grazie. Noi, dato che si parlava di soldi, la nostra campagna elettorale ci è costata 1.100 euro: siamo andati a raccogliere i materiali ferrosi lungo le strade e li abbiamo rivenduti. Non abbiamo chiesto soldi a nessuno. Durante le nostre manifestazioni c’è la nostra cassetta dove molti di voi metteranno qualche offerta per sostenerci. Le elezioni non sono il punto di arrivo, ma sono la partenza. Grazie a tutti. Ora suoneranno alcuni gruppi locali, sino verso le ore 23. Si può bere e mangiare e la cassetta delle offerte è sempre lì».
«Grazie signori. Ora c’è la scelta – ha detto Beppe Grillo – Ora c’è la scelta davvero: se mettete una croce dovete lavorare insieme a loro, se no non votate, fate quello che volete. Ora c’è la scelta. O un salto nei buio con il Movimento 5 stelle o un suicidio assistito … grazie a tutti».
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata