Santena, all’inaugurazione della sagra dell’asparago 2012 il sindaco Baldi presenta la Giunta

Santena – 18 maggio 2012 – Oggi pomeriggio, all’inaugurazione della sagra dell’asparago 2012, il sindaco Ugo Baldi ha presentato la Giunta comunale.

Ugo Baldi ha detto: «Benvenuti alla sagra dell’asparago 2012. E’ una gioia e un piacere essere qui nella veste di sindaco di questa città. È la mia prima uscita ufficiale. Per me è un onore grandissimo. Grazie alla Pro loco che ha dato anima e corpo per poter organizzare questa manifestazione. Il piacere più grande è avere l’onore della presenza di molti sindaci che, con la loro presenza, danno lustro alla nostra manifestazione. Ringrazio tutte quante le persone presenti».

«Che dire: un po’ di emozione c’è e mi toglie la voce – ha aggiunto Ugo Baldi –. Le cose da dire sarebbero tantissime. Sono dieci giorni che questa amministrazione si è insediata a Santena. E io ho lavorato per dieci giorni, a testa bassa e, finalmente, oggi pomeriggio sono riuscito anche a nominare la Giunta che, insieme a me, lavorerà nei prossimi cinque anni. L’amministrazione è unica: maggioranza e minoranza devono lavorare insieme per questo paese».

Il sindaco Ugo Baldi ha quindi presentato la Giunta comunale.  «Paolo Romano, il più giovane, sarà assessore alle Politiche culturali, giovanili e sportive e all’innovazione tecnologica. Walter Mastrogiovanni, il più vecchio tra gli assessori, si occuperà di Infrastrutture, lavori pubblici,  di ecologia e di tutte le tematiche di gestione del territorio».

Ugo Baldi ha aggiunto: «In consiglio abbiamo ben sei donne: cinque di maggioranza e una nelle fila della minoranza.  Due donne saranno assessori. La prima, Cetty Siciliano, si occuperà di tutte le tematiche del  sociale, dell’istruzione e della scuola.  La seconda donna in Giunta, con un compito gravoso, perché si occuperà del Bilancio, è Dina Ollino. Il vicesindaco è Roberto Ghio che si occuperà di Sviluppo economico, cultura e turismo. Ecco questa è la giunta».

Il sindaco ha proseguito: «Oltre alla giunta ci sono anche una serie di consiglieri comunali cui ho affidato alcuni incarichi. Giovanni Le Donne si occuperà dei problemi della viabilità. Il più giovane in assoluto della nostra squadra, Francesco Maggio, 20 anni, collaborerà con una delega specifica alle problematiche giovani e sarà capogruppo e portavoce. Poi ci sono altre due donne meravigliose: Lidia Pollone e Rosella Fogliato. Entrambe lavoreranno in campo sociale. Fiorenza Di Sciullo che oltre essere donna è anche giovane si occuperà delle problematiche legate all’ambiente. Massimiliano Mancuso si occuperà di mobilità e trasporti. Questa è la mia squadra amministrativa con la quale, da adesso, cominciamo a lavorare, insieme. E intendiamo veramente mettercela tutta per fare del nostro meglio per la nostra città».

Il sindaco Ugo Baldi si occupa in prima persona di: governo del territorio, comprendente urbanistica, edilizia privata e bacino del Banna; rapporti con gli enti territoriali; complesso cavouriano; organizzaione e personale, polizia municipale; comunicazione istituzionale.

**

L’audio dell’intervento del sindaco Ugo Baldi.

2012mag18_UgoBaldiGiunta

**

blog www.rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata