Santena, tutto pronto per il concerto di Alessandro Casillo, venerdì 14 settembre 2012

Santena – 10 settembre 2012 – E’ tutto pronto in città  per il concerto della Cartoon cover Band torinese “Cartoni in faccia” e del cantante Alessandro Casillo. L’appuntamento è per venerdì sera, 14 settembre 2012, nella centralissima piazza Martiri della Libertà.
I primi a salire sul palco, poco dopo le ore 21, saranno i componenti la cartoon cover Band torinese “Cartoni in faccia”. Alle 22,30 toccherà al cantante Alessandro Casillo, artista di spicco del panorama musicale italiano, popolarissimo tra i giovani e vincitore della categoria “Giovani” al Festival di Sanremo 2012.

Nella piazza centrale della città i volontari della Pro loco posizioneranno un gazebo che metterà in vendita un assortimento di panini, caldi e freddi, e bibite. Attorno alla fontana ci saranno i banchetti con i volontari di Emergency e i prodotti del commercio equo e solidale. Gli amministratori si aspettano 3.000-4.000 persone; in settimana è calendarizzata una riunione di coordinamento, alla presenza di amministratori, volontari del Gres, dell’Anc di Villastellone, del Gruppo di protezione civile comunale, della Cri, il corpo della Polizia municipale e i carabinieri. Obiettivo dell’incontro mettere a punto il piano per la buona riuscita della serata dal punto di vista della sicurezza e tutela di tutti i partecipanti al concerto. Nel cortile delle scuole elementari i volontari della Cri allestiranno un campo per il primo soccorso medico.

Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, spiega: «Il concerto di venerdì sera rappresenterà un valido motivo di intrattenimento per la cittadinanza locale e un’importante occasione per attrarre in Santena un numeroso pubblico di giovani. Anche il tessuto commerciale cittadino potrà trarne benefici. Mi auguro che tutti i bar della piazza e dei dintorni restino aperti. Rispetto al numero delle presenze stiamo raccogliendo segnali positivi: ci aspettiamo che arrivi davvero tanta gente. Su internet e, in particolare, su Facebook, l’evento è ben presente. Speriamo che il tempo ci accompagni».

 **

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata