Santena, l’amministrazione al lavoro per avere più sicurezza

Santena – 25 novembre 2012 – «In settimana avrò un incontro con carabinieri e polizia municipale per cercare di coordinarsi maggiormente e studiare forme di prevenzione rispetto ad alcuni problemi di sicurezza che coinvolgono i cittadini». Lo spiega il sindaco Ugo Baldi, nella breve intervista che segue.

«In agenda, al primo punto – spiega Ugo Baldi – c’è l’esigenza di arginare e bloccare i furti negli alloggi. Negli ultimi tempi questo fenomeno desta molta preoccupazione tra i cittadini come fra gli amministratori. Infatti, oltre ai furti praticati nottetempo, in alcuni casi  ladri sono entrati nelle case addirittura in pieno giorno. L’amministrazione intende fare tutto il possibile per arginare queste cose. Intendiamo anche mantenere alto il livello di guardia nei confronti degli atti vandalici, che proseguono in alcune parti della città: non intendiamo più tollerare i vandalismi».

«Da ultimo – conclude il sindaco – stiamo lavorando per mettere in sinergia le attività e i servizi della nostra polizia municipale con il lavoro dei carabinieri di Santena e quelli di Chieri con l’obiettivo di controllare al meglio tutto il territorio. Tra gli obiettivi che abbiamo in agenda c’è anche quello di contrastare le incursioni delle comunità nomadi, provenienti da fuori città che si accampano sul territorio comunale senza averne diritto. Se pur in un momento di forte difficoltà economica intendiamo mettere in sinergia il lavoro dei vigili urbani e dei carabinieri: l’obiettivo è lavorare per avere una città che sia sempre più sicura per i cittadini».

**

www.rossosantena.it

©riproduzione riservata