Santena, il programma 2009 per la polizia municipale

SANTENA – 29 gennaio 2009 – Il consiglio comunale, nell’ultima seduta del 2008, ha approvato il bilancio di previsione 2009 e la relazione previsionale e programmatica 2009/2011. Di seguito il programma per il 2009 per la polizia municipale.


Prevenzione e repressione dei fenomeni di delinquenza, atti di vandalismo ed episodi di microcriminalità, offrendo maggiore sicurezza ai cittadini attraverso una più intensa attività di controllo del territorio e mediante l’implementazione del servizio di pattugliamento serale e notturno in collaborazione con le forze dell’ordine e le associazioni operanti sul territorio.

Migliorare le condizioni di circolazione urbana e extraurbana riducendo il traffico veicolare all’interno del centro abitato e favorendo la mobilità pedonale.

Riorganizzazione della viabilità urbana ed extraurbana mediante l’aggiornamento del piano esecutivo del traffico, la sostituzione della segnaletica verticale e il rifacimento del piano esecutivo del traffico, la sostituzione della segnaletica verticale e il rifacimento della segnaletica orizzontale con l’intensificazione dei controlli sulla circolazione dinamica e statica.

**
Fonte: Comune di Santena, Relazione previsionale e programmatica 2009-2011, pagina 42