Santena, inaugurazione Juve Club al centro giovani annesso al palazzetto

Santena – 6 gennaio 2013 –  Con una apericena è stata inaugurata la nuova sede dello Juve Club Alessio Ferramosca, sita al secondo piano dei locali annessi al palazzetto dello sport, in via Brignole 34.

Juve_club1Sabato sera, poco dopo le ore 19, Raffaele Curiale, presidente dello Juve club cittadino, che conta 130 soci, ha rivolto un brevissimo indirizzo di saluto: «Vi dò il benvenuto nella nostra sede. Mi auguro che arrivi sempre tanta gente a vedere le partite. Desidero ringraziare la giunta comunale che ci ha dato la possibilità di portare qui la nostra sede».

Roberto Ghio, vicesindaco, ha detto: «Questa è una serata importante. Oggi abbiamo fatto l’inaugurazione della vostra sede. Permettetemi una battuta – questo palazzetto qualche l’inaugurazione l’ha già subita. Oggi si tratta di una inaugurazione vera,  viva. Di questo centro giovani se ne è parlato un po’ in tutte le salse. Dall’inizio dei lavori sino a oggi sono passati tanti anni. I finanziamenti che hanno permesso il completamento del centro giovani risalgono ad alcuni anni fa. I lavori  sono stati completati solo ora perché le amministrazioni non avevano ancora capito quale destinazione dare a questo centro giovani, annesso al palazzetto dello sport».

Juve_club5Il vicesindaco Roberto Ghio ha aggiunto: «Una volta terminati i lavori l’assessore Paolo Romano, in tempi brevi, si e attivato e ha fatto una cosa fondamentale per l’immobile:  riuscire a coinvolgere e creare sinergia tra l’amministrazione e alcune associazioni in modo da permettere l’apertura dei locali. Riuscire a fare squadra è una cosa importante. Nel centro giovani già oggi più associazioni hanno trovato un loro spazio vitale, che non è loro esclusivo, ma resta comunque a disposizione della collettività». Roberto Ghio rivolgendosi ai tifosi juventini ha chiuso così: «Grazie di tutto. Buon lavoro e …forza Juve».

Juve_club2E’ quindi stata la volta dell’indirizzo di saluto dell’assessore Paolo Romano: «Ringrazio tutto il direttivo dello Juventus club per il lavoro compiuto nel rimettere in sesto i locali. Appena ieri la situazione si presentava in modo del tutto diverso rispetto all’ordine che regna oggi. Desidero rivolgere un ringraziamento particolare a Paola Fazzolari, referente del presidio di Libera di Santena e Villastellone, che si è fatta carico del compito di coordinare le varie associazioni che hanno sede nei tre piani del centro giovani. Oggi c’è un pool di associazioni cittadine che si sono messe insieme per far andare avanti la struttura, per condividerla e renderla vitale. Ricordo che la struttura non è a uso esclusivo di nessuna associazione. Già oggi tante sono qui presenti: in futuro tante altre potranno farne parte. Buon lavoro allo Juventus club con questa nuova attività. Un saluto di benvenuto che è rivolto a tutte le associazioni già oggi qui presenti e a quelle che, un domani, potranno arrivare. Auspico che le varie associazioni in futuro oltre alle iniziative rivolte ai propri soci riescano a organizzare anche momenti rivolti e indirizzate a tutta la città».

**

Altre immagini:

Juve_club4

Juve_club3

Juve_club6

Juve_club7

Juve_club8

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio