Santena, in arrivo il circolo cittadino Santena futura Progett’Azione

Santena – 24 gennaio 2013 – Nei prossimi giorni è prevista l’assemblea costituente del circolo cittadino di Santena futura Progett’Azione.

Progett_azioneokPino Falcocchio, componente il direttivo regionale di Progett’Azione, spiega: «Nei prossimi giorni è prevista una assemblea che servirà a costituire il circolo cittadino di Santena futura Progett’Azione. In città il consigliere comunale Domenico Trimboli è stato eletto nella fila di Santena futura. Non possiamo cambiare nome al gruppo perchè il regolamento del consiglio comunale prevede che per formare nuovi gruppi occorra avere almeno due consiglieri, altrimenti si finisce nel gruppo misto. Non è questo un problema: il gruppo presente in consiglio continuerà a chiamarsi con il nome con cui ci siamo presentati agli elettori: Santena futura».

Pino Falcocchio aggiunge: «Negli ultimi mesi ci sono stati molti cambiamenti a livello politico a livello nazionale, regionale, provinciale e anche cittadino. Alcuni di noi, tutti provenienti dall’esperienza portata avanti da Forza Italia, da An e poi dal Pdl, abbiamo iniziato a fare riferimento ad alcuni consiglieri comunali quali Gian Luca Vignale, Roberto Tentoni, Angelo Burzi e altri che hanno dato vita a Progett’Azione. Questi consiglieri regionali, in tempi non sospetti, sono usciti dal Pdl perché non si riconoscevano più nella linea politica dirigenziale a livello nazionale, provinciale e regionale. Lo stesso ha fatto anche un gruppo di noi santenesi appartenenti al centrodestra, decidendo di avvicinarsi a Progett’Azione. La prossima settimana questo nostro cammino porterà alla costituzione di un circolo cittadino denominato Santena futura Progett’Azione».

Come vi schierate in vista delle elezioni politiche?

«In occasione delle elezioni politiche 2013 – spiega Pino Falcocchio – Progett’Azione chiede ai suoi iscritti di esprimersi su quale partito o coalizione di partiti meglio rappresenti le priorità e il programma politico che è stato delineato in oltre un anno di lavoro in Consiglio regionale del Piemonte e nelle altre amministrazioni locali in cui siamo rappresentati. A livello regionale il sondaggio viene fatto on-line, in città faremo un sondaggio con mezzi un po’ meno tecnologici: quello che conta sarà sentire la basa. Detto questo, intendiamo lasciare ampia libertà di voto».

logo_SantenaFuturaDomenico Trimboli, capogruppo di Santena futura, aggiunge: «A livello di consiglio comunale non cambierà nulla: sono e resto del gruppo Santena futura. A livello politico cittadino il nostro gruppo non fa più riferimento al Pdl, da qualche mese ci siamo avvicinati al gruppo regionale di Progett’Azione. Per le prossime elezioni politiche 2013 ognuno di noi sarà libero di votare chi meglio crede seguendo la propria coscienza. Naturalmente, fermo restando che si resterà nell’ambito delle formazioni di centro destra».

Trimboli c’è qualche commento a proposito della candidatura di Benny Nicotra?

«Non ne so nulla. Veramente. Non sento e non ho più visto Nicotra da mesi e mesi. Apprendo ora che è in corsa per entrare in Parlamento. Non ho nessun commento da fare. Si vede che il partito, ancora una volta, ha ritenuto di riconoscergli la possibilità di candidarsi».

**

http://progettazionepiemonte.it/

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio