Santena, la pattuglia di candidati santenesi in corsa al Parlamento

Santena – 10 febbraio 2013 – I candidati che hanno qualche legame con la città e che si presentano alle elezioni politiche 2013 sono tre: Stefano Esposito (Pd), l’ex sindaco Benny Nicotra (Pdl) e Dario Paschetta (Fare per fermare il declino).

CameraTra i candidati in corso per il Senato, nella lista numero 4, Partito democratico, all’undicesimo posto troviamo Stefano Esposito: in città vivono i suoi genitori e lui ha vissuto qui la sua gioventù. Esposito, nato a Moncalieri, il 18 giugno 1969, è parlamentare uscente.

Tra i candidati in corso alla Camera, nella lista numero 8, Il Popolo della Libertà, Berlusconi presidente, al quindicesimo posto troviamo l’ex tre volte sindaco della città, Benny Nicotra, nato a Catania il 2 novembre 1953.

Sempre alla Camera, nella lista 11, Fare per fermare il declino, al ventiduesimo posto troviamo Dario Paschetta. Nato a Carmagnola il 18  agosto 1978, ha vissuto la sua gioventù nella borgata di Tetti Giro.

Sempre alla Camera c’è una novità: la lista il Movimento 5 Stelle aveva annunciato la presenza del santenese Gianpaolo Caruso. Nel manifesto ufficiale con le liste dei candidati il suo nome è sparito. Il Movimento 5 Stelle aveva annunciato una lista contenente un numero di candidati maggiore dei posti effettivamente disponibili (24 e non 23): Caruso, posizionato in coda, è quindi saltato. «Indipendentemente dal fatto di essere candidato o meno – spiega Caruso –, il mio impegno per il Movimento 5 Stelle resta immutato. Io ci sono e darò il massimo, come sempre»

L’unico che ha speranza di entrare in Parlamento dovrebbe essere Stefano Esposito.

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio