Santena, l’autore dei falsi allarmi preso in carico dall’Asl

Santena – 21 febbraio 2013 – W.R., 58 anni, la persona individuata come autore della posa di oggetti davanti alla sede della polizia municipale, inizialmente scambiati per pericolosi, oggi ha accettato di farsi ricoverare.
Santena sede vigili urbaniIl sindaco Ugo Baldi spiega: «Il Servizio Asl di Igiene Mentale di Chieri oggi mi ha confermato che l’intervento di ricovero è stato eseguito con una buona e inattesa collaborazione da parte dell’uomo. Il soggetto ora, per alcuni giorni, sarà sottoposto alle cure del caso presso una struttura ospedaliera, con terapie di lunga durata».

«Questa mattina, con discrezione, abbiamo accompagnato all’ospedale questa persona che ha accettato di essere preso in carico dai servizi – aggiunge Gianfranco Alutto, comandante della Polizia municipale –. Volontariamente ha deciso di sottoporti alle cure. Oggi possiamo dire che si chiude la vicenda nata con il falso allarme per alcuni oggetti rinvenuti davanti alla sede della polizia municipale, in via Tana. Va anche detto che questa persona non si è mai resa protagonista di episodi gravi. Diciamo che negli ultimi tempi ha attuato una serie di episodi che hanno attirato la nostra attenzione, sino ad arrivare alla sua identificazione pochi giorni fa, quando ha posato una borsa davanti ai nostri uffici. Il soggetto è conosciuto da tempo, diciamo che negli ultimi tempi era particolarmente agitato e questo ha comportato una serie di problemi».

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio