Santena – 27 febbraio 2013 – L’amministrazione comunale ha organizzato una serata sul tema del lavoro giovanile e sul Piano locale giovani del chierese. L’appuntamento è per giovedì 28 febbraio, alle ore 21, al “Centro giovani” di via Brignole, annesso al palazzetto dello sport.
«Il tema del rapporto tra giovani e lavoro, vista la crisi economica e politica italiana, in questi ultimi anni è andato sempre peggiorando e negli ultimi mesi i dati di disoccupazione giovanile sicuramente non ci fanno prevedere una ripresa a breve – spiega Francesco Maggio, consigliere comunale di Essere Santena, con incarichi in materia di Politiche giovanili –. Proprio per questo motivo l’amministrazione comunale da tempo partecipa attivamente al Piano locale giovani del Chierese, un tavolo di confronto tra istituzioni, giovani ed associazioni giovanili che cerca di trovare soluzioni concrete ai problemi delle politiche giovanili attuali. Grazie ad esso abbiamo organizzato anche qui a Santena una serata con il tema del lavoro giovanile, e ci si troverà giovedì 28 febbraio alle ore 21 al “Centro Giovani”, adiacente al Palazzetto dello Sport, in via Brignole».
Francesco Maggio prosegue: «L’incontro sarà tenuto dall’associazione giovanile chierese “Patchanka”, che sta facendo un grande lavoro per conto del Piano locale giovani del Chierese. Questi saranno i temi principali della serata: presentazione del Piano locale giovani; far vedere in che modo può essere utile ai ragazzi e ai giovani; raccogliere i contatti – mail, facebook, cellulari – per costituire una rete di comunicazione tra giovani ed imprese. In vista della serata abbiamo inviato una lettera di invito a tutti i giovani santenesi tra i 18 e i 30 anni, ma anche ragazzi più giovani o più adulti sono assolutamente invitati a partecipare se interessati. L’ingresso è libero: speriamo questo possa essere l’inizio di un’interessante percorso».
**
Twitter @FilippoTesio