Santena, ”Merc’Andare”, migliorie e aggiustamenti in arrivo

Santena – 11 marzo 2013 –  Sono in arrivo alcuni aggiustamenti al mercatino della prima domenica Merc’Andare. Nei giorni scorsi l’amministrazione li ha concordati con la parrocchia.

MercAndarefeb2013bUgo Baldi, sindaco della città, spiega: «Nei giorni scorsi  l’amministrazione si è incontrata con il parroco don Nino Olivero per mettere a punto alcuni aggiustamenti di percorso relativi all’organizzazione del mercatino della prima domenica del mese “Merc’Andare”. L’incontro è arrivato dopo la prima edizione dell’iniziativa, anche in funzione delle esigenze della comunità parrocchiale con la celebrazione delle prime comunioni, in maggio, e la processione del Corpus Domini, in  giugno, oltre che alla ricorrenza della Festa della Repubblica».

MercAndarefeb2013a«Abbiamo trovato un accordo, concordando una strategia comune – aggiunge Ugo Baldi – molto  probabilmente verrà lasciato libero al transito, in doppio senso, il tratto di via Cavour che va dal ponte fino davanti alla chiesa parrocchiale, dove ci sarà una sorta di mini rotonda che consentirà alle auto di scaricare le persone che partecipano alle funzioni religiose, poi i mezzi potranno ritornare indietro. E’ una soluzione di buon senso. L’importante è salvaguardare tutte le necessità: il mercatino è certo importante, ma lo sono anche alcune esigenze della comunità parrocchiale, in particolare quando ci sono appuntamenti come le prime comunioni e il Corpus Domini».

Il sindaco aggiunge: «La ripartenza di “Merc’Andare” è stata assolutamente positiva. I commercianti della città hanno risposto bene. Stiamo migliorando la comunicazione di questo evento, in modo da pubblicizzarlo a dovere per attirare più gente da fuori Santena. Stiamo inoltre studiano alcune iniziative in modo da vivacizzare ancor di più Merc’Andare”, come l’esibizione di artisti di strada o altri tipi di intrattenimento. L’associazione Ottonovecento, che gestisce l’evento, è al lavoro per migliorare alcuni aspetti logistici»

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio