Santena, convenzione con la Polisportiva San Luigi per l’uso della palestra di via Tetti Agostino.

Santena – 31 marzo 2013 – La giunta comunale ha approvato una convenzione con la Polisportiva San Luigi per l’utilizzo della palestra dell’istituto comprensivo di via Tetti Agostino.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAAl sindaco Ugo Baldi e ai colleghi di giunta, Paolo Romano – assessore alle Politiche giovanili, culturali, Sportive e di innovazione tecnologica – il punto in discussione l’ha proposto così: «L’associazione Gruppo polisportivo San Luigi, iscritta nell’albo comunale delle associazioni, alla sezione “Sportive”, ha avviato da tempo un largo coinvolgimento delle forze giovanili all’attività sportiva. Il sodalizio ha soddisfatto l’esigenza di crescita e sviluppo dello sport, realizzando opportunità di coesione sociale tra i giovani della nostra città e ha favorito momenti di aggregazione giovanile e svolge attività di rilevanza sociale in ambito sportivo che rientrano tra i fini istituzionali del Comune o comunque tra quelli ritenuti meritevoli di tutela e promozione».

L’assessore ha aggiunto: «Il San Luigi ha avanzato richiesta all’amministrazione comunale di poter utilizzare per le stagioni sportive 2012-2013, 2013 -2014, 2014 -2015, 2015 -2016, la palestra dell’Istituto comprensivo, di via Tetti Agostino 31, in esenzione dal canone. L’associazione intende sostenere direttamente alcuni interventi relativi alla manutenzione ordinaria o straordinaria degli immobili comunali, per un importo complessivo non inferiore al canone annuo stabilito per l’utilizzo delle palestre che, per l’anno sportivo 2012/2013, è di euro 3.000. Tutte le opere verranno concordate preventivamente con l’assessorato alle Politiche di gestione del territorio e con il responsabile dei servizi tecnici comunali. La stagione sportiva inizia il 1° settembre e si conclude il 30 giugno». Sentita la proposta dell’assessore Paolo Romano, giunta comunale ha deliberato lo schema della convenzione per l’utilizzo della palestra dell’Istituto comprensivo di via Tetti Agostino 31 da parte della Polisportiva San Luigi per quattro stagioni sportive, a partire dal 2012-2013 e fino al 2015-2016.

**
Fonte: verbale di deliberazione dalla giunta comunale, seduta del 27 marzo 2013, numero 51, avente a oggetto: Convenzione per la concessione in uso di beni immobili di proprietà comunale. Approvazione dello schema di convenzione tra il Comune di Santena e l’Associazione Gruppo Polisportivo San Luigi, fino al 30 giugno 2016.

**
Scarica la deliberazione: Santena2013_GM51

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio