Santena – 1° aprile 2013 – L’associazione Lion club Poirino-Santena, il 19 maggio, organizzerà una corsa podistica non competitiva, con partenza da Poirino e arrivo a Santena, nel parco Cavour. La giunta ha concesso il patrocinio all’iniziativa.
In giunta, Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, ha relazionato così: «Matilde Calandri, presidente dell’Associazione Lions Club Poirino Santena, ha chiesto la concessione del patrocinio del Comune di Santena, per la Lions Ten, corsa podistica non competitiva con partenza da Poirino e arrivo a Santena nel Parco Cavour il giorno 19 maggio 2013. Il patrocinio consiste: nell’utilizzo del logo del comune; nell’esenzione del pagamento dell’imposta comunale sulle affissioni; nell’autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico per posizionare un mezzo polifunzionale distrettuale al fine di svolgere controlli medici gratuiti quali: glaucoma con esame tonometrico; osteoporosi con esame densitometrico calcaneare (MOC)».
L’assessore ha aggiunto: «La manifestazione organizzata dall’Associazione Lions Club, riveste carattere sociale e di utilità in quanto ricerca fondi per finanziare progetti contro le dipendenze. Il ricavato della manifestazione sarà impiegato per finanziare il Service sulle dipendenza “A vita bassa”, in collaborazione con il Gruppo Abele, da riproporre alle scuole medie di Poirino e Santena, nell’anno lionistico 2012-2013» La giunta comunale, sentita la relaziona dell’assessore, ha deliberato la concessione del patrocinio del Comune di Santena all’Associazione Lions Club Poirino-Santena, per l’iniziativa in programma il 19 maggio 2013
****
Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 20 marzo 2013, numero 45, avente a oggetto “Concessione del Patrocinio Comunale e utilizzo delle attrezzature all’Associazione Lions Club Poirino-Santena”.
**
Scarica la deliberazione: Santena2013_GM45
**
Twitter @FilippoTesio