Santena – 8 aprile 2013 – L’Avo – Associazione volontari ospedalieri – è attiva in città da trent’anni. La presidente Leda Martorano, con tutte le volontarie, hanno comunicato le iniziative organizzate per far conoscere come è nata e come si è sviluppata l’Avo.
«Quest’anno saranno trent’anni che l’Avo, Associazione volontari ospedalieri, è presente a Santena – spiega la presidente Leda Martorano –. Pensiamo che il futuro debba avere il cuore nella memoria e, anche se in tempi un po’ difficili per tutti, è giusto ricordare e far conoscere come sia nata l’Avo nella nostra città, e come si sia sviluppata negli anni».
Di seguito il programma delle iniziative, previste a Santena, domenica 12 maggio 2013:
– ore 9, arrivo dei partecipanti alla casa di riposo Forchino, via Milite Ignoto 32, registrazione e colazione a buffet offerta dall’Avo, allietata dalla banda musicale di Santena. Saluto di Francesco Cima, presidente della casa di riposo Forchino.
– ore 10, sfilata delle associazioni con i loro gonfaloni, accompagnati dalla banda musicale di Santena. Si parte dalla casa di riposo e si arriva fino in piazza Martiri della Libertà.
– ore 10,30 celebrazione Messa in chiesa parrocchiale, con la partecipazione della banda musicale.
– ore 11,30, ritrovo nella sala Visconti Venosta per un saluto del sindaco, del presidente Avo Regionale e del presidente di Avo Santena. Seguirà la proiezione di un breve filmato sulle attività di Avo Santena.
– ore 13, pranzo sotto la tensostruttura, in piazza Martiri dela Libertà, preparato e servito dalla Pro Loco santenese. Per i volontari Avo la quota è di euro 10; per gli aggregati euro 15.
– ore 15,30, per chi si sarà prenotato, è prevista una visita guidata nelle sale del Castello e alla tomba di Cavour. La visita avrà una durata di circa un’ora.
**
Info
Per prenotazioni: 333-9529073
e-mail: avosantena@libero.it
www.avosantena.ideasolidale.org
**
Twitter @FilippoTesio