Santena – 3 giugno 2013 – Il Lions Club Poirino Santena ha comunicato il resoconto dell’iniziativa Lions Ten 2013, del 19 maggio scorso.
«La prima edizione della Lions Ten, svolta il 19 maggio scorso, sarà anche ricordata per la bella giornata di sole, dopo giorni di pioggia – spiega Matilde Calandri, presidente del Lion Club Poirino Santena –. Sabato 18 maggio, infatti, il parco Cavour era sommerso dall’acqua caduta fino alle prime luci dell’alba di domenica, comportando non pochi cambiamenti nell’organizzazione dell’evento. La partecipazione è stata buona e i commenti raccolti all’arrivo concordavano sulla bellezza del percorso e sulla spettacolarità dell’arrivo in uno dei parchi più belli della zona. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto al finanziamento del Service “A vita bassa”, in collaborazione con il Gruppo Abele, da implementare presso le Scuole Medie di Poirino e Santena nell’anno scolastico 2013-2014».
Matilde Calandri chiude così: «Il Lions Club Poirino Santena desidera ringraziare coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione, a iniziare dalle amministrazioni comunali di Poirino e Santena. Un ringraziamento va agli sponsor – Mizuno, BCC Casalgrasso e Sant’Albano Stura, Melinda, Lauretana – e alle associazioni: Fondazione Camillo Cavour, Amici della Fondazione Cavour, Associazione Carabinieri Sezione di Poirino, Parisi Ortofrutta, Pasticceria Fabaro, Associazione San Sebastiano, Pro Loco Santena, C.R.I. sezioni di Poirino e Santena».
Lions Ten 2013
Ordine d’arrivo
UOMINI:
2.Pierluigi Rubinetto (40′,38”)
3.Giacomo Gentile (41′,30”)
4.Gianfranco Brignolo
5.Franco Meloni
DONNE:
1.Marta Ciuratolo (50′,55”)
2.Raffaella Gamba
3.Elisabetta Pavioch
4.Katarina Mihalova
5.Isabella Borghetti
**
Twitter @FilippoTesio