Santena, le motivazioni per l’attribuzione del premio Camillo Cavour 2013

Santena – 2 luglio 2013 – Il Comitato Direttivo dell’Associazione ha deciso di attribuire il Premio Camillo Cavour 2013 a Bruno Ceretto, imprenditore agricolo nel settore agroalimentare. Di seguito, le motivazioni.


Bruno_CERETTO“Bruno Ceretto, insieme al fratello Marcello, ha iniziato alla fine degli anni Cinquanta del secolo scorso un percorso che ha portato l’azienda, fondata dal padre Riccardo, ad esportare vini di eccellenza in 80 paesi del mondo, conquistando mercati quali Stati Uniti, Giappone, Svizzera, Canada, Russia e Cina.

Coniugando tradizione ed innovazione, rispetto del territorio e valorizzazione dello stesso attraverso il turismo culturale ed enogastronomico, rigore della produzione e ricerca, Bruno Ceretto è diventato ambasciatore del migliore “made in Italy”, raffinato, ricercato ed invidiato all’estero.

L’idea che i produttori di vino debbano utilizzare parte del profitto ottenuto reinvestendolo nel turismo di qualità fa di Bruno Ceretto un modello cui gli imprenditori italiani, tutti, devono ispirarsi per contribuire ad un nuovo risorgimento del nostro Paese”.

Il Premio, consistente nella riproduzione in oro degli occhiali di Camillo Cavour, sarà ritirato da Bruno Ceretto durante la cerimonia che si svolgerà nel Castello Cavour di Santena, venerdì 20 settembre 2013, alle ore 17.

**

Fonte: http://www.camillocavour.com/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena