Santena, notizie dal Borgo Taggia

Santena – 13 ottobre 2013 – Il  Comitato Borgo Taggia ha inviato al blog questo contributo che fa il punto sulla situazione organizzativa e finanziaria: un bilancio della cena di condivisione; i restauri effettuati nella chiesetta della borgata; l’appuntamento per il 22 ottobre con il rosario missionario; il secondo corso di balli occitani…

La sera del 10 ottobre il nuovo comitato di Borgo Taggia ha fatto il punto sulla situazione organizzativa e finanziaria. Il comitato 2.0  si è trovato a fine settembre con 557,30 euro in cassa, grazie ai ricavati della festa del borgo, della “cena di condivisione” e di offerte varie.

ComitatoBorgoTaggiaLa “cena di condivisione” ha avuto un grande successo. Il generoso apporto di cibi e bevande da parte dei commensali ha permesso a tutti i presenti di condividere e apprezzare una grande varietà di prelibatezze,  ma soprattutto ha sorpreso i presenti l’asta finale dove si è battuto un quadro donato dall’artista del borgo Beppe Migliore. In un crescendo di offerte individuali si è infine  formata una “cordata” di tutti i partecipanti che si è ovviamente aggiudicata il quadro; questo è ora esposto nella cappella della Madonna della Neve.

Grazie a tutti questi soldi si è deciso di restaurare la porta e le antine interne della Chiesetta: con una bella raschiatura, stucco e verniciatura sono tornate come nuove. L’occasione per ammirare restauro e quadro si presenterà martedì 22 ottobre alle ore 20,30 in occasione della recita del santo rosario missionario, iniziativa del Gruppo missionario parrocchiale.

Con centonovanta euro e trenta centesimi rimasti in cassa si faranno ancora grandi cose. E’ in programma il secondo corso di balli occitani, per principianti e neofiti, raccomandato ai sedentari, sovrappeso, pantofolai, “vorrei ma non mi oso” che grande successo ha avuto lo scorso anno. Inoltre è prevista la realizzazione del Presepio nella nostra cappella; saranno molto graditi aiuti e consigli. Prossimamente usciranno le date e tutte le informazioni utili per queste e altre iniziative, pensate per tutti i borghigiani e non. Partecipate sempre più numerosi!

Comitato Borgo Taggia

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena