Santena, giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate

Santena – 24 ottobre 2013 –  Domenica 3 novembre la città celebra la giornata dell’Unità nazionale e della forze armate. Di seguito, il programma.

Santena, città di Camillo Cavour

Giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate

Domenica 3 novembre 2013

Santena_4novembre2013Domenica 3 novembre 2013 il ritrovo per le autorità, le associazioni e i cittadini è fissato alle ore 9,45, nel cortile dalla scuola elementare Camillo Cavour. Alle ore 10 si svolge l’alzabandiera. A seguire la sfilata in piazza Martiri della Libertà, fino alla chiesa parrocchiale. Alle ore 10 il parroco, don Nino Olivero, celebra la funzione eucaristica, per tutti i caduti santenesi durante i conflitti. Dopo la messa è prevista la deposizione di una corona d’alloro e la benedizione impartita dal parroco ai presenti. La giornata dell’unità nazionale e delle forze armate si chiude con il discorso del sindaco Ugo Baldi.

Il manifesto della giornata che i santenesi possono veder affisso sui muri è stato ideato e realizzato da Fulvio di Sciullo. Sullo sfondo ha una bandiera tricolore; nei campi di colore verde e rosso sono riportati tutti i nomi dei caduti e i dispersi santenesi della guerra di Libia (1911-1912), della Prima guerra mondiale (1915-1918) e della Seconda guerra mondiale, elencati nella lapide commemorativa sita sulla facciata di palazzo municipale.

**

Scarica la locandina: Santena_GiornataUnitànazionale2013

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena