Santena, Automobile Club Padania, 1° raduno e mostra mercato auto d’epoca

Santena – 27 ottobre 2013 – Al 1° raduno organizzato oggi in città dall’Automobile Club Padania hanno partecipato 27 veicoli storici.

AutomobileClubPadania2013ott27a«L’automobile Club Padania – spiega Valter Cianchetti, segretario cittadino della Lega Nord e presidente dell’Automobile Club Padania, che conta 350 iscritti e ha sede in piazza Martiri – in collaborazione con l’Associazione Ottonovecento, con il primo raduno ha organizzato una mostra mercato. Oggi abbiamo riunito 27 veicoli storici. In tutto al pranzo sociale ci sono ottanta persone. Si tratta del nostro primo raduno. Mi ritengo soddisfatto. C’è stato un bel riscontro. E’ stata allestita anche una sorta di mostra con espositori di ricambi specializzati per i veicoli d’epoca.  Le auto iscritte arrivano in gran parte dalla provincia di Torino, qualcuna da Asti. Direi che l’iniziativa ha funzionato. Diamo l’appuntamento a questa prossima primavera: organizzeremo un secondo raduno, magari anche con veicoli agricoli, militari e motociclette».

AutomobileClubPadania2013ott27fPoco dopo mezzogiorno, con la carovana delle auto storiche provenienti da Chieri, si è svolta la premiazione, alla presenza di Patrizia Borgarello, consigliera della Lega Nord in consiglio provinciale a Torino e consigliera a Santena per la lista Noi X Santena. Presente il sindaco della città Ugo Baldi, il vicesindaco Roberto Ghio e l’assessore Paolo Romano. Poco dopo mezzogiorno, appena la carovana di auto storiche è ritornata da Chieri, si è svolta la premiazione con la consegna delle targhe: all’autista più anziano, Gino Melchiorri, classe 1945; all’autista più giovane, Liliu Petra, classe 1987; all’auto più anziana, una Alfa Romeo “Matta”, condotta dal signor Giacomasso; all’equipaggio più originale, il signor Giuseppe Spinelli e signora, con un’Alfa Romeo Giulia Super; l’iscritto proveniente da più lontano, il signor De Maria, di San Francesco al Campo, con una Lancia Ardea; al club più numeroso, il Same del signor Icardi.

AutomobileClubPadania2013ott27b

AutomobileClubPadania2013ott27cAutomobileClubPadania2013ott27dAutomobileClubPadania2013ott27eAutomobileClubPadania2013ott27g

AutomobileClubPadania2013ott27h

AutomobileClubPadania2013ott27iAutomobileClubPadania2013ott27lAutomobileClubPadania2013ott27m

AutomobileClubPadania2013ott27n

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena