Santena – 2 novembre 2013 – Sono 22 gli stranieri iscritti al corso di italiano per conseguire la licenza media per adulti. L’iniziativa è realizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con il Ctp Chieri – Centro territoriale permanente per l’istruzione e la formazione degli adulti.
Gli stranieri che si sono iscritti per la maggior parte sono residenti a Santena, alcuni risiedono nei comuni vicini, a Poirino e a Cambiano. Le lezioni si svolgono nei locali del Centro giovani, in via Brignole 34, per quattro sere la settimana: lunedì, martedì, giovedì e venerdì.
Sempre l’amministrazione comunale e il Ctp Chieri hanno avviato un secondo corso di italiano, in orario serale, che ha raccolto dieci iscritti. In questo caso il corso si svolge sempre al Centro giovani, il mercoledì sera. Amministrazione e Ctp Chieri hanno inoltre in programma un corso di italiano da tenersi in orario pomeridiano: se vedrà un numero sufficiente di iscritti potrebbe essere avviato in primavera, il martedì e venerdì pomeriggio.
Gli uffici comunali informano che sino al termine di novembre 2013 è ancora possibile iscriversi ai due corsi già avviati. Per informazioni è possibile telefonare al numero 011-9455432.
**
Twitter @rossosantena