Cambiano, serata di informazione sul progetto “Fermiamo la violenza contro le donne”

Cambiano – 12 novembre 2013 –   “Fermiamo la violenza contro le donne”; questo il team di una serata di presentazione del progetto che prevede un aiuto concreto alle donne vittime di violenza. L’iniziativa è in programma venerdì 15 novembre 2013, alla biblioteca civica “fratelli Jacomuzzi”, in via Lagrange 1, a Cambiano, con inizio alle ore 21.

FermiamoLaViolenza_coverSi tratta di una campagna di informazione – avviata dalla Consulta femminile, istituita presso il Consiglio regionale del Piemonte – per aiutare le donne vittime di qualsiasi forma di violenza a trovare il coraggio di uscire allo scoperto, di parlare, di confidarsi, di denunciare per ritrovare la propria dignità.

La serata è organizzata dal comune di Cambiano, al comune di Pecetto e dal comune di Santena, Interverranno: Alessandra Lupo, avvocato, dell’associazione Telefono Rosa, di Torino; Carmen Bonino, assessore alla Pari opportunità di Nichelino. Sarà inoltre presente il camper “Vicino a te”: servizio rivolto alle donne e i bambini vittime di violenza familiare, sessuale, fisica e psicologica.

**

Scarica l’opuscolo  “Fermiamo la violenza”: opuscolo_fermiamo_violenza

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena