Santena – 30 gennaio 2014 – Dal 10 febbraio due corse aggiuntive della linea 45 permetteranno agli studenti di Santena, Cambiano e Trofarello di raggiungere più facilmente le scuole di Moncalieri e il capoluogo piemontese. La notizia arriva con un comunicato congiunto Gtt, Agenzia mobilità metropolitana e regionale e comune di Santena. Di seguito, il testo integrale del comunicato.
COMUNICATO STAMPA
Ridotti i disagi per gli studenti sulla linea 45
Nuovi trasporti per gli studenti di Santena, Cambiano e Trofarello
Dal 10 febbraio due corse aggiuntive per Torino
Dal 10 febbraio saranno due le corse aggiuntive che permetteranno agli studenti di Santena, Cambiano e Trofarello di raggiungere più facilmente le scuole di Moncalieri ed il capoluogo piemontese.
Dopo un periodo di analisi della situazione e a fronte delle richiese delle Amministrazioni locali che avevano evidenziato alcune problematiche nei trasporti degli studenti, l’Agenzia per la Mobilità Metropolitana ha infatti introdotto due nuove corse per la linea 45, nei giorni scolastici, dal lunedì al venerdì:
– alle 6,54 da Santena (arrivo a Torino alle 7,59);
– alle 13,56 da Torino (arrivo alle 14,51 a Santena).
«Le amministrazioni comunali avevano segnalato alcune difficoltà nelle fasce orarie di punta del trasporto scolastico – commenta Claudio Lubatti, presidente dell’Agenzia Metropolitana Trasporti -. Sono stati fatti i necessari rilievi dei carichi e sono state riscontrate alcune oggettive problematiche. Così abbiamo dato seguito alla richiesta di due nuove corse aggiuntive, che andranno a beneficio di tutti i Comuni serviti dalle linea 45».
«Abbiamo accolto con soddisfazione queste nuove opportunità di trasporto – spiegano Ugo Baldi, sindaco di Santena e Massimiliano Mancuso, consigliere delegato ai trasporti e mobilità –. Insieme a Trofarello e Cambiano, avevamo scritto all’Agenzia perché era davvero necessario garantire un migliore servizio di trasporto per gli studenti che devono raggiungere Torino e, grazie a queste corse aggiuntive, i ragazzi ora avranno un collegamento ancora più diretto e agevole con le scuole di Moncalieri e con il capoluogo piemontese».
**
Twitter @rossosantena