Santena, rinnovo convenzione con la banda musicale per l’utilizzo della sede

Santena – 31 gennaio 2014 –  La giunta comunale ha rinnovato, sino a fine dicembre 2016, la convenzione con la banda musicale canonico Antonio Serra per l’uso della sede di via Milite Ignoto 22.

santena banda musicale canonico serraIn giunta la delibera è stata presentata dall’assessore Paolo Romano, che ha spiegato: «Il consiglio comunale, con la delibera numero 100 del 27 novembre 1997, ha concesso l’utilizzo di un locale seminterrato dell’edificio comunale di via Milite Ignoto 22 alla banda musicale “Canonico Antonio Serra” di Santena, senza il pagamento di nessun canone, fatta eccezione per le spese di gestione. Il consiglio comunale, nel  febbraio 2003, ha approvato il disciplinare per la concessione dei beni immobili comunali a enti e associazioni. Il 31 dicembre 2013 sono cessati gli effetti giuridici del provvedimento di assegnazione della sede alla banda musicale, conferito con deliberazione della giunta comunale, numero 171, il 10 novembre 2010».

L’assessore ha ricordato: «La banda musicale “Canonico Antonio Serra” risulta in possesso dei requisiti oggettivi e soggettivi per essere destinataria della concessione in gestione di beni immobili comunali. Sussistono le ragioni di pubblico interesse che legittimano l’assegnazione in quanto: opera senza fini di lucro; la banda musicale di Santena è un patrimonio della città; promuove la musica a livello bandistico; è sempre presente in tutte le ricorrenze religiose e istituzionali ed in tutte le iniziative che valorizzano le tradizioni santenesi; favorisce la partecipazione alla vita sociale della comunità anche partecipando a iniziative dei paesi limitrofi; incontra l’attenzione e il favore di tutti coloro che sanno apprezzare la musica».

Sentita la relazione, la giunta comunale ha approvato lo schema della convenzione-contratto per il rinnovo della concessione in uso di beni immobili di proprietà comunale, del locale seminterrato, sito in via Milite Ignoto 22, alla banda musicale “Canonico Antonio Serra”. La concessione scadrà il 31 dicembre 2016.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 29 gennaio 2014, numero 15, con oggetto: Rinnovo della Convenzione tra Comune di Santena e L’Associazione Banda Musicale “Canonico A. Serra” per l’uso dell’edificio comunale di Via Milite Ignoto 22 fino al 31 dicembre 2016.

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014_GM15

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena