Santena, 22.487 euro contro gatti e cani randagi e per la derattizzazione

SANTENA – 10 aprile 2009 – Tempi duri per i topi che popolano le scuole cittadine. L’amministrazione ha incaricato la ditta Doro, di None, di effettuare le annuali disinfestazioni, sanificazioni e derattizzazioni. La spesa prevista per il 2009 è di euro 5.760. Nella determina si precisa che la derattizzazione e la disinfestazione è prevista per i locali delle scuole elementari Vignasso, Gozzano, Cavour, della scuola media Falcone, della materna Marco Polo e dell’asilo nido comunale.

L’amministrazione ha rinnovato la convenzione con l’azienda agricola Bruno Frizzarin, di Moncalieri, per il servizio di cattura e custodia dei cani randagi e dei gatti malati o feriti. La spesa prevista per il 2009 è di euro 7.797.

Sempre per il 2009 l’amministrazione ha impegnato altri 8.930 euro per la custodia dei cani vaganti: in questo caso la ditta interessata è il Rifugio del Roero, di Ceresole d’Alba, che accoglie cani in attesa di affidamento.  Per ogni cane la custodia costa euro 60 al mese. Attualmente sono ricoverati dieci cani; oltre il decimo animale la custodia è gratuita.

10apr09-topi