Santena, contributo a Pallavolo Santena 95 per la gestione 2014 del palazzetto dello sport

Santena – 3 luglio 2014 – La giunta comunale ha erogato un contributo di euro 20.000 all’associazione dilettantistica Pallavolo Santena 95, quale acconto 2014 per la gestione del palazzetto dello sport Andrea Pininfarina.

Santena palazzetto sportIn giunta comunale la proposta di deliberazione è stata presentata da Paolo Romano, assessore allo Sport, che ha ricordato: «Nel maggio 2011 è stata sottoscritta la convenzione-contratto tra l’amministrazione comunale e l’associazione dilettantistica Pallavolo 95, di Santena. Sotto il profilo economico il comune concorre nei costi di gestione, mediante l’erogazione di un contributo annuo – variabile a seconda della ricaduta sociale dell’attività svolta e degli effettivi costi di gestione – e comunque per un importo non superiore a euro 30.000. Per ricaduta sociale s’intende il vantaggio materiale e immateriale che si riflette sulla collettività a seguito della realizzazione del programma o delle attività poste in essere dall’associazione. La corresponsione avviene a parziale rimborso delle spese di gestione e manutenzione dell’impianto effettivamente sostenute e documentate dal gestore».

Ancora l’assessore Paolo Romano ha aggiunto: «Pallavolo Santena 95 non ha fini di lucro e opera in conformità ai fini istituzionali del comune. Infatti questo sodalizio sportivo promuove l’immagine santenese attraverso la pratica dell’attività sportiva, motoria e ricreativa, garantisce la diffusione dello sport e organizza eventi di carattere socio-ricreativo, rivolti principalmente alla cittadinanza santenese».

L’assessore ha chiuso ricordando la «necessità di erogare un acconto del contributo per l’anno 2014, pari a euro 20.000». La giunta comunale ha autorizzato l’erogazione del contributo. Il bilancio preventivo 2014, presentato da Pallavolo Santena 95, per la gestione della struttura sportiva di via Brignole 34, chiude in pareggio, a quota euro 58.600.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 112, seduta del 12 giugno 2014, con oggetto: Proposta di deliberazione della giunta comunale avente ad oggetto. Erogazione di un acconto del contributo economico, all’associazione dilettantistica Pallavolo Santena 95, anno 2014, per la gestione del palazzetto dello sport Andrea Pininfarina.

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014_GC112

Scarica il bilancio preventivo 2014: Bilancio_preventivo2014

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena