Santena – 22 luglio 2014 – E’ definito il programma della festa patronale di Santena del 10 agosto 2014, dedicata a San Lorenzo. L’iniziativa è realizzata dalla città di Santena, dalla Parrocchia, dalla Pro Loco, con la collaborazione dell’Associazione commercianti e artigiani Santena in pista e dal centro anziani Santena. Oggi è stata distribuita la locandina, elaborata graficamente da Fulvio Di Sciullo. Di seguito, il programma.
San Lorenzo
festa patronale di Santena
domenica 10 agosto 2014
Ore 10,30, celebrazione della messa, con benedizione di pane e noci. A seguire processione solenne. La presenza dei cantieri nel complesso cavouriano ha fatto modificare il consueto percorso della processione. Uscendo dalla chiesa la statua del santo patrono sarà portata in via Cavour, via Principe Amedeo, piazza Martiri della Libertà per terminare all’interno del parco Cavour, entrando da piazza Visconti Venosta, arrivando nel parco passando tra il salone diplomatico e la torre, passando accanto al roseto, per terminare la corsa sul retro del castello Cavour dove è previsto il saluto del sindaco, la distribuzione del pane alle noci e il rifresco.
La sera il programma prevede la cena di San Lorenzo, con inizio alle ore 20, in oratorio. Per partecipare alla cena occorre prenotarsi, entro le ore 12 del giorno 8 agosto, chiamando la Pro loco ai numeri 340-6432895, 340-7362659, oppure in Comune (Luisella), al numero 011-9455401. Sempre all’oratorio, alle ore 21, è prevista una serata danzante di ballo liscio con l’orchestra Mike Deny e i Simpatici.
**
Scarica la locandina: SanLorenzo2014
**
Twitter @rossosantena