Santena, associazioni, si lavora per predisporre il calendario delle attività 2015

Santena – 8 settembre 2014 – In ottobre l’amministrazione riunirà le associazioni cittadine per iniziare a predisporre il calendario delle attività in agenda nel 2015.

Santena_associazioni«In ottobre ho intenzione di incontrare le associazioni cittadine – spiega Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica –. L’incontro ha l’obiettivo di iniziare a preparare il calendario 2015 con tutti gli appuntamenti proposti dalle associazioni cittadine. In genere la riunione per calendarizzare le iniziative organizzate dalle associazioni cittadine veniva messa in agenda nel mese di febbraio. Ho ritenuto di anticipare la riunione per poter disporre quanto prima delle informazioni rispetto alle varie iniziative cittadine delle diverse associazioni. E’ importante che i dirigenti delle diverse associazioni discutano e si confrontino. L’obiettivo è anche quello di arrivare alla stesura di un calendario possibilmente evitando periodi con poche o nessuna iniziativa e altri periodi in cui le iniziative si sovrappongono. La parrocchia cittadina in genere in autunno predispone il calendario con gli appuntamenti pastorali dell’anno nuovo. Naturalmente l’intento della programmazione è la valorizzazione delle iniziative delle varie associazioni santenesi».

«In sede di stesura del bilancio preventivo 2014 i contributi alle associazioni cittadine sono stati ridotti – aggiunge l’assessore Paolo Romano –. Ora che ci avviciniamo a fine anno, nelle pieghe del bilancio spero di riuscire a trovare qualche ulteriore risorsa per le associazioni. Compatibilmente con le poche risorse disponibili ho chiesto all’assessore al bilancio di potere avere una ulteriore piccola capienza. Infatti ci sono associazioni che stanno realizzando nuove iniziative e hanno bisogno di un piccolo aiuto: cercheremo di fare il possibile. Sinora le poche risorse disponibili sono state destinate per le feste dei quartieri, delle borgate, e per le principali feste cittadine. Può darsi che, entro fine anno, riusciremo ancora ad erogare qualche ulteriore contributo ad alcune associazioni».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena