Santena, Cristiano Massa, seminarista, presta servizio in parrocchia

Santena – 4 ottobre 2014 – Cristiano Massa, 42 anni, di San Ponso, è il seminarista che presta servizio nella parrocchia cittadina.

CRISTIANO_MASSA3Da qualche giorno in parrocchia è presente Cristiano Massa, 42 anni, di San Ponso, dove vive la mamma Lucia e la sorella Francesca. Come parrocchia di riferimento ha sempre avuto quella di Favria, dedicata ai santi Michele, Pietro e Paolo. Cristiano Massa, a partire dal mercoledì pomeriggio e sino alla domenica, presta servizio pastorale in due parrocchie: Santena e Villastellone. In particolare è impegnato con i gruppi giovani, operando all’oratorio di Santena, dedicato a San Luigi e in quello di Villastellone, dedicato a Maria Ausiliatrice.

Cristiano Massa ha terminato gli studi presso la facoltà Teologica, di via XX Settembre, a Torino. E’ una vocazione adulta: negli ultimi 12 anni era assistente in Polizia di Stato; prima ancora, per 10 anni, ha lavorato nell’industria meccanica Eaton, a Rivarolo Canavese, dove era sindacalista della Fiom Cgil. Ha svolto servizio militare nei vigili del fuoco volontari, in seguito ha operato come volontario nel distaccamento di Rivarolo. Durante il periodo lavorativo ha conseguito la laurea triennale in Scienze dell’amministrazione, all’università di Torino, facoltà di Scienze politiche.

Cristiano_Massa2«Da quando mi è rinato l’interesse per lo studio – spiega Cristiano Massa – mi sono avvicinato alla storia dell’arte e alla filosofia. Il cammino vocazionale è partito seguendo mio nipote che si preparava al sacramento della Comunione. Ho così iniziato un cammino, seguito dal mio parroco. Prima mi sono indirizzato allo studio della Teologia e poi sono entrato in seminario. Oggi, terminato il quinto anno di Teologia, presto servizio nella parrocchie di Santena e Villastellone».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena