Santena, alcune via cittadine transennate per buche

Santena – 22 novembre 2014 – Le piogge autunnali hanno portato danni ad alcune arterie cittadine. Tratti di via Minocchio e via Caboto sono transennati, da settimane, in attesa dell’intervento della Smat.

Santena_viaCaboto1

Walter Mastrogiovanni, assessore alle politiche e gestione del territorio, spiega: «La pioggia caduta nelle ultime settimane ha causato un po’ di guai nel manto stradale di alcune arterie cittadine. Dove i guai non sono grossi i cantonieri in questi giorni stanno cercando di sistemare la situazione, tamponando, tutto dove è possibile, le buche formate dall’acqua».

Santena_buca_Via Minocchio1L’assessore Walter Mastrogiovanni aggiunge: «In alcune arterie cittadine, ad esempio via Minocchio e via Caboto, da alcune settimane si sono formate buche e avallamenti che non possono essere sistemati dai nostri cantonieri. Quando si realizzano avallamenti o buche di una certa dimensione, dovuti a perdite di acqua da parte della rete dell’acquedotto, noi chiamiamo la Smat. La ditta interviene e transenna l’area, con tanto di segnalazioni luminose. Il problema è che mentre un tempo la Smat ripristinava prontamente il tratto interessato dalla buca, oggi succede una cosa diversa».

Walter Mastrogiovanni, chiude: «La Smat viene e transenna l’area, ma poi – per la definitiva sistemazione e il rispristino del tratto stradale – passano settimane, se non addirittura mesi. Il risultato è che abbiamo strade cittadine che restano parzialmente transennate per settimane. Periodicamente sollecito i dirigenti Smat a intervenire, ma occorre comunque attendere settimane se non mesi. Questo, ad esempio, è quello che sta succedendo in via Minocchio, così come in via Caboto. Come amministrazione altro non possiamo fare che sollecitare la Smat a intervenire…».

Santena_buca_Via Minocchio2

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena