Santena, nuove sedi farmacie, in città la terza è prevista in via Torino o via Sambuy

Santena – 16 dicembre 2014 – Tra le 147 sedi farmaceutiche da assegnare in Regione Piemonte c’è anche la terza farmacia a Santena, è prevista in via Torino o in via Sambuy.

Farmacie_logoSul Bollettino ufficiale della Regione Piemonte, numero 49 del 4 dicembre scorso, è stata pubblicata la graduatoria del concorso pubblico straordinario per l’assegnazione di 147 sedi farmaceutiche disponibili per l’esercizio privato nei Comuni piemontesi. Una graduatoria che conta 1.744 candidati.
 
Il concorso era stato bandito a fine 2012 in attuazione della legge 27/2012 che aveva convertito il “Decreto Monti”, la cui finalità era estendere il servizio nel territorio e favorire le possibilità occupazionali per i giovani farmacisti, anche in associazione. 
Peraltro la Regione aveva appena espletato le procedure di assegnazione di sedi farmaceutiche relative ad una procedura di concorso ordinario bandito nel 2010. 
Per effetto di questi due bandi, il Piemonte ha oggi la massima capillarità di sedi farmaceutiche sul territorio.

La suddivisione delle 147 sedi per provincia è questa: 

10 in provincia di Alessandria; 9 in provincia di Asti; 32 in provincia di Cuneo; 17 in provincia di Novara; 4 nella provincia del VCO; 6 in provincia di Vercelli; 6 in provincia di Biella; 63 in provincia di Torino. La normativa prevede la possibilità di avere una farmacia ogni tremila abitanti. Per quanto riguarda Santena, la localizzazione della sede per la terza farmacia è questa: via Torino (zona Case Nuove)-via Sambuy (dopo angolo via Amateis), a partire dal numero civico 19 di via Sambuy fino alle rotonde di Fabaro e Ponticelli, site al confine con la strada provinciale.

**

Fonte:

http://www.regione.piemonte.it/cgi-bin/ufstampa/comunicati/dettaglio_agenzia.cgi?id=17420

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena