Santena, il consigliere Francesco Maggio interviene sull’inaugurazione dell’aula studio

Santena – 20 gennaio 2015 – Francesco Maggio, consigliere comunale, con incarichi in materia di Politiche giovanili, interviene in merito all’inaugurazione dell’aula studio al Centro giovani.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Francesco Maggio
Francesco Maggio

«Come amministrazione comunale – afferma Francesco Maggio, capogruppo di Essere Santena in consiglio comunale – siamo davvero molto soddisfatti di essere riusciti ad aprire la prima aula studio della storia di Santena. Credo che ancora una volta questa maggioranza abbia dimostrato di essere vicina al mondo dei giovani e alle sue sane esigenze. 
L’aula studio sarà al primo piano del Centro giovani e sarà aperta, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18,30, e il sabato dalle 9 alle 13».

Francesco Maggio prosegue: «Il progetto di apertura dell’aula studio al centro giovani durerà fino al 28 febbraio 2015, cioè per tutta la durata del periodo di esami universitari invernali. Se avrà successo, come credo viste le richieste ormai da un anno a questa parte, verrà riproposta per gli esami estivi.
Una cosa molto positiva a mio avviso è che la realizzazione di tutto ciò è stata possibile grazie ad un gruppo di ragazzi che si sono fatti promotori del progetto e che autogestiranno l’aula studio. Questi ragazzi si sono divisi le varie giornate in modo che vi siano sempre almeno due referenti presenti al giorno che apriranno i locali e li puliranno prima di chiuderli.
Avviso inoltre che nelle prossime settimane al Centro giovani verrà attivato un corso di giornalismo e verrà avviata la web radio, mentre nel frattempo nei prossimi giorni verrà installata una nuova rete Adsl e un sistema di wifi».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena