Santena, commemorazione Giorno della memoria e del ricordo

Santena – 30 gennaio 2015 – La Giunta comunale ha approvato l’iniziativa di commemorare congiuntamente il Giorno della memoria e il Giorno del ricordo.

GiornateMemoria_RicordoIn Giunta comunale il sindaco Ugo Baldi e Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, hanno spiegato: «L’amministrazione santenese e l’associazione culturale Europa, in occasione della Giornata della memoria della Shoah, delle leggi razziali e delle deportazioni e del Giorno del ricordo delle foibe e dell’esodo Giuliano-Dalmata hanno stabilito di commemorare in un’unica cerimonia entrambe le giornate».

Il sindaco e l’assessore hanno spiegato: «Il programma prevede che, nella mattina di domenica 8 febbraio 2015, alle ore 11.30, si terrà la commemorazione in onore ai caduti delle vittime dell’olocausto e delle foibe. Seguirà la commemorazione nella sala di palazzo Visconti Venosta, con memorie e ricordi con parole, immagini e musiche, curate da Simone Zoja. Sono stati invitati i consiglieri comunali, le associazioni e le autorità locali e l’iniziativa è stata promossa mediante la distribuzione e affissione di locandine. L’associazione Europa sosterrà le spese per la realizzazione dell’iniziativa. La Giunta comunale intende partecipare finanziariamente erogando un contributo economico di euro 100 all’associazione Europa». Sentita la relazione la Giunta comunale ha approvato l’iniziativa e l’erogazione del contributo di euro 100 all’associazione Europa.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della Giunta comunale, seduta del 29 gennaio 2015, numero 15, con oggetto: “Commemorazione del Giorno della memoria e del ricordo – 8 febbraio 2015. Stanziamento contributo economico”.

**

Scarica la delibera della Giunta comunale: Santena2015 GC15

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena