Santena, il 15 aprile l’arcivescovo di Torino in città

Santena – 15 febbraio 2015 – Mercoledì 15 aprile l’arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, sarà in città. Nel pomeriggio incontrerà i sacerdoti, a sera i consigli pastorali di tutta l’Unità pastorale 57.

mons cesare nosiglia arcivescovo torino
mons. Cesare Nosiglia

Mercoledì 15 aprile 2015, l’arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, sarà a Santena, in occasione della visita all’Unità pastorale 57 Santena-Trofarello. La nostra Unità pastorale conta 45.295 abitanti e dieci parrocchie: Cambiano; San Pietro in Vincoli, di Moncalieri; Beata Vergine Consolata e San Bartolomeo, Santa Maria Maggiore, Sant’Antonio da Padova, Natività di Maria Vergine, di Poirino; Santena; San Quirico e Giuditta, San Rocco, di Trofarello; Villastellone.

Don Nino Olivero, parroco di Santena e Cambiano, spiega: «Mercoledì pomeriggio 15 aprile mons. Cesare Nosiglia incontrerà i preti che operano nell’Unità pastorale 57. A sera, con inizio alle ore 21, al Teatro Elios di Santena, l’arcivescovo ha in agenda un incontro con tutti i consigli pastorali dell’Unità pastorale 57».

La notizia della visita dell’arcivescovo è arrivata durante il consiglio pastorale parrocchiale della parrocchia di Santena, riunito il 12 febbraio scorso. Don Nino Olivero aggiunge: «Il consiglio ha continuato la riflessione in merito all’aggiornamento del Piano pastorale parrocchiale. Abbiamo anche discusso su alcuni quesiti posti dalla Conferenza episcopale italiana in vista del Quinto congresso ecclesiale nazionale che si svolgerà a Firenze. In particolare abbiamo discusso su come affrontare, come comunità cristiana, il problema delle tante persone che anche nella nostra città, a Santena come a Cambiano, fanno sempre più fatica ad arrivare a fine mese e bussano in parrocchia. La comunità cristiana ha avviato una riflessione per capire come è possibile affrontate le nuove povertà e aiutare le persone che sono in difficoltà».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena