Santena – 14 marzo 2015 – Martedì 17 marzo la città celebra la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera.
L’iniziativa è organizzata dalla Città di Santena con la collaborazione dall’associazione culturale Europa. L’appuntamento è per il martedì 17 marzo 2015, con inizio alle ore 10, in piazza della Costituzione. E’ prevista l’inaugurazione di una installazione dedicata alla Costituzione Italiana con l’obiettivo di realizzare un percorso storico, turistico e culturale che, tramite il ponte sul Banna dedicato al partigiano e carabinieri Giuseppe Musso, integra la piazza della Costituzione al castello Cavour. Un itinerario unico che collega Camillo Cavour allo Stato Albertino e quindi alla Costituzione Repubblicana, nata dalla Resistenza e dalla Liberazione.
Alle ore 11, nello spazio antistante villa Cavour, è prevista la cerimonia commemorativa con il contributo degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Santena, seguito dall’intervento delle autorità e dalla condivisione della Bandiera, l’alza bandiera solenne e il canto dell’Inno nazionale.
**
Scarica la locandina: Costituzione 17 marzo volantino
**
Twitter @rossosantena