Santena, consolidamento strutturale pilastri aula magna della scuola media Falcone

Santena – 12 maggio 2015 – Si sono conclusi i lavori di consolidamento di due pilastri dell’aula magna della scuola media Giovanni Falcone.

Scuola_Media Falcone_Santena_apr2015Nella determinazione, firmata dall’ingegner Nicola Falabella, responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, in premessa si fa presente che “a seguito delle indagini strutturali, prove di carico e verifica antisismica eseguite presso la scuola secondaria di primo grado Giovanni Falcone, sono emersi risultati negativi che hanno imposto la dichiarazione di inagibilità ai fini statici dei locali situati al piano terreno e piano primo dell’edificio scolastico, relativi al corpo edilizio realizzato in ampliamento”.

Nel documento si fa presente che “nel contempo si è reso necessario avviare i lavori di consolidamento strutturale di due pilastri dell’aula magna, anch’essi necessari e urgenti per l’agibilità statica dell’immobile”. Nella determina si spiega che “Con una determinazione sono stati affidati alla ditta torinese Fratelli Laurenzano srl, i lavori di consolidamento strutturale di due pilastri dell’aula magna della Scuola secondaria di primo grado “G. Falcone” per l’importo complessivo di euro 4.453. In data 2 aprile 2015 la ditta, a seguito della realizzazione dei lavori, ha depositato le certificazioni relative ai materiali utilizzati e la dichiarazione di corretta posa in opera”. Con la determina la città ha disposto il pagamento della fattura presentata dalla ditta per i lavori di consolidamento dei due pilastri.

**

Fonte: Città di Santena, Determinazione del Responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, numero 140, del 22 aprile 2015, con oggetto “Consolidamento strutturale dell’aula magna della Scuola G. Falcone. Liquidazione alla ditta F.lli Laurenzano.

**

Scarica la determina: Santena2015 drstt140

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena