Santena, ordinanza di demolizione per la baracca in legno abusiva in fascia autostradale

Santena – 4 settembre 2015 – In settimana è stata notificata l’ordinanza di demolizione per una baracca in legno realizzata abusivamente nell’insediamento dei nomadi, sito in via Longoria.

SantenaMunicipio_gennaio2015L’abuso edilizio è stato segnalato dagli uffici comunali nel mese di luglio alla Procura delle Repubblica. Si tratta di una baracca in legno, priva di titolo autorizzativo, realizzata da P.A. su un terreno a ridosso dell’autostrada, vicino all’area della ditta Laria, ai Ponticelli, al termine di via Longoria, dopo il sottopasso autostradale. La baracca in legno è sita all’interno della fascia autostradale, conta due stanze e un bagno e viene utilizzata come abitazione. Una costruzione abusiva realizzata all’interno del campo nomadi insediato a Santena, nel 1998, ai confini della borgata Ponticelli.

Con l’ordinanza il Comune ha concesso 90 giorni di tempo al proprietario per demolire la struttura e ripristinare l’area ad agricola. Scaduto il termine, se l’ordinanza non verrà rispettata, il Comune potrà procedere alla demolizione d’ufficio e ad acquisire l’area al patrimonio comunale.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena