Santena – 15 ottobre 2015 – La Giunta comunale ha approvato il progetto della Smat per la realizzazione di reti fognarie a servizio delle vie Toscana, Amateis, Asti e Broglietta. La spesa totale, per le opere realizzate ammonta a euro 303.000.
La proposta di deliberazione è stata presentata in Giunta comunale da Walter Mastrogiovanni, assessore alle Politiche di gestione del territorio. L’assessore ha ricordato che il programma degli investimenti dell’Ato3, autorità d’ambito Torinese – associazione tra 306 Comuni, tutti ricompresi nel territorio della Città Metropolitana di Torino, e la Città Metropolitana medesima – contempla tra gli altri, il progetto numero 4693, relativo a progetti di vari tratti fognari necessari per risolvere criticità locali e precisamente: via Toscana, via Amateis, via Asti e via Broglietta. La Smat – Società metropolitana acque Torino – ha incaricato per la progettazione dell’opera, lo Studio Acquater, con sede in Chieri, in via Massa 9. Lo studio ha redatto il progetto definitivo, a firma del geometra Roberto Piga, che è stato trasmesso dalla Smat per il rilascio dell’autorizzazione. Il progetto definitivo prevede una spesa totale di euro 303.000. La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo redatto dallo studio Acquater. L’importo delle opere risulta a totale carico Ato e verranno realizzate a cura della società Smat, ente gestore della rete fognaria comunale.
**
Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della Giunta comunale, seduta dell’8 ottobre, numero 110, con oggetto “Smat, realizzazione di reti fognarie al servizio di via Toscana, via Amateis, via Asti, via Broglietta (prog.4693). Approvazione progetto definitivo”.
**
Scarica la delibera di Giunta: Santena2015 Gc110
**
Twitter @rossosantena