Santena, scuola al voto, si rinnova il Consiglio di istituto

Santena – 1° novembre 2015 – Genitori al voto per rinnovare il Consiglio dell’Istituto comprensivo cittadino. La componente genitori ha presentato due liste.

Santena_MediaFalconeIl Consiglio di istituto è composto da 19 componenti: 8 rappresentanti eletti fra i genitori con allievi frequentanti le classi dell’istituto comprensivo; 8 rappresentanti dei docenti; due rappresentanti del personale Ata, Amministrativo, tecnico e ausiliario; il dirigente scolastico. Nell’ambito dei componenti del Consiglio di istituto verranno poi individuati il presidente, eletto tra i rappresentanti dei genitori e la giunta esecutiva, formata da due genitori, un docente, un rappresentante Ata, il dirigente scolastico e il direttore dei servizi generali amministrativi.

Sono chiamati al voto i genitori degli alunni della scuola dell’infanzia Marco Polo, delle scuole elementari Cavour e dei plessi delle elementari di via Gozzano e via Vignasso e della scuola media Giovanni Falcone. Sono previsti tre seggi, uno per i genitori con figli alla Falcone, uno per i genitori con figli alle elementari e uno per chi ha i figli che frequentano la scuola dell’infanzia Marco Polo. Si vota nella scuola media Falcone, domenica 15 novembre 2015, dalle ore 8 alle 12 e lunedì 16 novembre, dalle ore 8,30 alle 13,30. Ogni genitore può esprimere due preferenze.

La componente genitori ha presentato due liste: “Costruire nella scuola” e “La scuola: una realtà da vivere”. La lista “Costruire nella scuola” raccoglie l’eredità della maggioranza dei genitori eletti in consiglio d’Istituto. La lista “La scuola: una realtà da vivere”, è stata costruita attorno a due rappresentanti dei genitori, Antonio Cimino e Gianpaolo Caruso che, in questi anni, hanno spesso tenuto posizioni critiche rispetto alle iniziative degli altri genitori eletti in Consiglio di istituto.

**

Info ai lettori: il blog ha chiesto liste e programmi definitivi ai referenti delle due liste. Liste e programmi saranno pubblicati appena saranno inviati al blog.

Nel frattempo i genitori possono informarsi cliccando su questi due link:

http://santenascuole.blogspot.it/

http://www.scuolamicasantena.it/2015/10/la-scuola-una-realta-da-vivere/?utm_campaign=shareaholic&utm_medium=facebook&utm_source=socialnetwork

Per accedere al sito web istituzionale dell’Istituto comprensivo Santena clicca qui:

http://scuolesantena.gov.it/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena