Santena – 1° novembre 2015 – Al parco Cavour, nei giorni scorsi, venti operai hanno concluso il loro periodo di impegno nel cantiere di lavoro accessorio.
Per il quinto anno, a fine agosto, al parco Cavour è stato avviato un cantiere di lavoro accessorio. Negli anni precedenti venivano impiegati lavoratori di ditte locali che hanno chiusi i battenti: Ages, Belconn gomma & cavi e Laria. Quest’anno al cantiere hanno partecipato lavoratori cassintegrati, disoccupati, in mobilità, appartenenti anche a ditte di tutta la provincia. I fondi per questo progetto arrivano dalla Fondazione San Paolo.
Nei giorni scorsi è terminata l’esperienza per il primo gruppo di venti lavoratori che si sono occupati della pulizia e manutenzione del parco monumentale, e lavori di pulizia e sistemazione dei locali ristrutturati delle ex scuderie.
Ora, da qualche giorno, al lavoro nel parco Cavour ci sono altri venti persone facenti parte del secondo gruppo del cantiere di lavoro accessorio del 2015. Tra le mansioni che impegnano questo secondo gruppo di persone c’è la raccolta e lo sgombero delle foglie cadute nel parco Cavour.
**
Twitter @rossosantena