Santena – 5 novembre 2015 – La Giunta comunale ha rinnovato l’adesione, per l’anno 2015, al progetto Strade di colori e sapori.
In Giunta Roberto Ghio, vicesindaco e assessore alle Politiche di sviluppo e promozione della città, ha spiegato: «Dal 2006 Santena partecipa al progetto denominato Strade di colori. In relazione alla ridefinizione dei compiti istituzionali della Provincia di Torino, si è reso necessario organizzare un nuovo modello di accordo tra i Comuni avvalendosi anche per l’attuazione del progetto dell’ATL “Turismo Torino e Provincia” e del PVT CollinaPo. Il progetto di Strade di Colori e Sapori, concepito come valorizzazione e promozione del territorio sia per la valenza ambientale, sia per le produzioni caratterizzanti sul piano turistico quali elementi per la tutela dell’habitat e sostegno all’economia locale, comprende, oltre alla Provincia di Torino e all’Ente di Gestione delle Aree Protette del Po e della Collina Torinese, i Comuni di Andezeno, Arignano, Baldissero Torinese, Cambiano, Carmagnola, Chieri, Cinzano, Marentino, Montaldo Torinese, Moriondo Torinese, Pavarolo, Pecetto Torinese, Pino Torinese, Poirino, Pralormo, Riva Presso Chieri e la nostra città di Santena».
Il vicesindaco Roberto Ghio ha aggiunto: «Nel febbraio 2014 in Giunta comunale abbiamo approvato il nuovo “Protocollo d’Intesa per la realizzazione del progetto Strade di Colori e di Sapori anno 2014”. Nel corso delle assemblee degli enti promotori dell’iniziativa “Strade di Colori e Sapori” hanno stabilito di avviare il progetto per l’anno 2014 avente come obiettivo: “Attività di comunicazione e promozione in vista degli appuntamenti previsti nel corso dell’anno 2015 per le celebrazioni del Bicentenario della nascita di Don Bosco e le attività promozionali del territorio interessato dal progetto Strade di Colori e Sapori”».
Il vicesindaco ha proseguito: «Per l’anno 2015 i soggetti sottoscrittori hanno individuato nella Città di Chieri l’ente coordinatore-capofila. Le risorse annue necessarie ammontano, in via presuntiva a euro 18.950, da ripartirsi tra i vari enti che partecipano al progetto. La quota di partecipazione al progetto a carico del Comune di Santena è di euro 2.250, somma che è stata recentemente versata. Oggi la Giunta è chiamata ad approvare in via definitiva il protocollo d’intesa tra i vari enti che partecipano al progetto». Sentita la relazione del vicesindaco la Giunta comunale ha approvato il progetto di Strade di Colori e Sapori, anno 2015, finalizzato alla realizzazione del progetto per l’anno 2015.
**
Fonte: Città di Santena, verbale di deliberazione della Giunta comunale, seduta del 29 ottobre 2015, numero 121, con oggetto: Strade di colori e di sapori. Protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto “Strade di colori e di sapori”. Rinnovo adesione per l’anno 2015.
**
Scarica la delibera di Giunta: Santena2015 GC121
**
Twitter @rossosantena