Santena – 14 novembre 2015 – A palazzo municipale è in arrivo un nuovo centralino telefonico in cloud.
La deliberazione è stata presentata da Paolo Romano, assessore alle Innovazioni tecnologiche, che ha spiegato: «Il Comune di Santena, per la gestione del traffico telefonico, è dotato di un centralino analogico di vecchia generazione e privo di contratto di manutenzione. Un centralino che risulta essere obsoleto e superato rispetto le attività dell’ente».
L’assessore Paolo Romano ha aggiunto: «Esiste la necessità di dotare l’ente di uno strumento più flessibile e moderno. Abbiamo esaminato una soluzione proposta dalla società Vodafone Omnitel BV, con sede in via Jervis 13, a Ivrea, per l’attivazione di un centralino in cloud Vodafone, il quale permetterebbe all’ente di avere uno strumento tecnologicamente avanzato che dispone di molte funzioni attualmente impensabili»
Sentita la relazione dell’assessore Paolo Romano, la Giunta comunale ha approvato il progetto e la relativa offerta presentata dalla Vodafone Omnitel BV, di Ivrea, per l’attivazione di un centralino in cloud Vodafone. Nella delibera si fa presente che l’installazione e attivazione del servizio potrà essere svolta solo al termine dei lavori di ristrutturazione e manutenzione attualmente in corso negli uffici comunali, presumibilmente da gennaio 2016.
**
Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della Giunta comunale, seduta del 5 novembre 2015, numero 126, con oggetto: Approvazione soluzione centralino in cloud.
**
Scarica la delibera di Giunta: Santena2015 Gc126
**
Twitter @rossosantena