Santena, al bivio di Fabaro un camion perde il rimorchio che si adagia su un lato

Santena – 28 novembre 2015 – Spettacolare incidente questo pomeriggio alla rotonda di Fabaro, lungo la strada statale 29, Torino-Asti. Una motrice ha perso il rimorchio che si è adagiato su un lato.

Santena_2015nov28_incidente1

Una motrice Volvo della ditta MP Elite srl, all’altezza della rotonda di Fabaro della strada statale 29, ha perso il rimorchio che si è staccato dalla ralla e si è ribaltato su un lato. Il rimorchio è rovinato sulla corsia di uscita di via Torino che si immette sulla rotonda. Per fortuna, in quel momento, nell’arteria cittadina che immette sulla rotonda della strada statale 29 non vi erano auto in arrivo. Il rimorchio, attrezzato per produrre la cosiddetta “pastina” – una mistura utilizzata in edilizia con sabbia e cemento – ha abbattuto tutti i segnali stradali e si è adagiato su un lato, spargendo in terra alcuni metri cubi di sabbia. Nell’incidente la motrice ha avuto il serbatoio danneggiato e il gasolio ha inondato l’incrocio.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 17 e ha provocato lunghi rallentamenti dei mezzi che percorrevano la strada statale 29 Torino-Asti. Sul luogo dell’incidente una pattuglia della polizia municipale che ha avuto il suo da fare per far fronte alla regolazione del traffico, una squadra di vigili del fuoco volontari di Santena e una pattuglia di carabinieri. Non agevoli le operazioni dei mezzi di soccorso per riportare il rimorchio con le ruote a terra. Dopo che motrice e rimorchio incidentati sono stati trainati via i vigili del fuoco e gli uomini della cooperativa la Cometa di San Lorenzo hanno pulito la sede stradale.

Santena_2015nov28_incidente3

Santena_2015nov28_incidente2

Santena_2015nov28_incidente4

Santena_2015nov28_incidente5

Santena_2015nov28_incidente6

Santena_2015nov28_incidente7

Santena_2015nov28_incidente8

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena