SANTENA – 7 aprile 2008 – “Mettiti la cintura!”. “Fatti i c… tuoi!”. Di dialoghi così sulle strade se ne sentono tanti, forse troppi. Non fanno quasi mai notizia. Se però l’invito arriva dal primo cittadino che riceve una risposta inurbana, qualche quotidiano torinese ci dedica anche mezza pagina.
E’ successo venerdì 4 aprile, in piazza Martiri. La frase del sindaco fa imbestialire l’uomo che ha uno scatto d’ira. Il santenese R.M. scende dall’auto e punta il sindaco. Volano parole grosse. In piazza ci sono i carabinieri che intervengono. Dopo qualche momento di tensione ritorna la calma.
Benedetto Nicotra sdrammatizza: “Io stavo parlando con un cittadino davanti al municipio. E’ successo tutto in fretta. Da quanto ho appreso si tratta di una persona senza occupazione che sta trascorrendo un momento non troppo felice della sua esistenza. Secondo me non è il caso di dare troppa enfasi a questo episodio. Certo, è sgradevole, ma può succedere. Alla fine ci siamo chiariti e mi ha chiesto scusa. Per me la vicenda è chiusa”.