Santena, Maison Fleurie, un piccolo angolo di Provenza in città

 

Santena – 6 dicembre 2015 – Maison Fleurie: questo il negozio aperto da Alessia Bollito, in via Cavour 31. Un piccolo angolo di Provenza, in città.

MaisonFleurie_Santena2

MaisonFleurie_Santena1Maison Fleurie è un piccolo angolo accogliente, con atmosfera squisitamente provenzale, stile che nasce in Provenza, nella parte meridionale della Francia, tra il mare e le Alpi. A disposizione dei clienti ci sono: fiori recisi e piante fresche; piante aromatiche fresche ed essiccate; tè e tisane bio; piante officinali sfuse; spezie; oggettistica per idee regalo; composizioni con palloncini per eventi e cerimonie.

Titolare della Maison Fleurie, Alessia Bollito, 23 anni, fresca di laurea in Tecniche erboristiche. «Rispetto al precedente negozio di fiori che ho rilevato – spiega Alessia Bollito – va segnalato un piccolo reparto di piante officinali sfuse e spezie. Poi abbiamo le tisane che si possono abbinare a pensieri floreali. Spezie, tisane aromatizzate e piante officinali mi consentiranno di mettere a frutto le conoscenze acquisite con gli studi». «L’intento è di avere realizzato un negozio dove il cliente si senta accolto – precisa Alessia Bollito –. Qui si possono trovare tante idee e piccoli pensieri, magari da condividere e assaporare assieme ad altri. Ci sono tanti oggetti che realizziamo direttamente noi, a mano, utilizzando materiali di recupero, così come molti altri oggetti che arrivano dai nostri fornitori. Sempre per servire meglio i clienti sto seguendo corsi di arte floreale». L’inaugurazione di Maison Fleurie si è svolta ieri mattina, alle ore 10.

*

Maison Fleurie
via Cavour 31 – Santena
tel. 391-4835703
e-mail info@maisonfleurie.it

www.maisonfleurie.it

Dicembre 2015, aperti tutti i giorni: dalle 9 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30; domenica aperto dalle ore 9 alle 12.

MaisonFleurie_Santena3

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena