Santena, Leggiamolo forte, il Natale è alle porte. Iniziativa riuscita

Santena – 13 dicembre 2015 – L’iniziativa “Leggiamolo forte, il Natale è alle porte” sabato 12 dicembre, ha visto arrivare in biblioteca civica trenta bambini.

Biblioteca_leggiamolo2015dic12aBiblioteca_leggiamolo2015dic12b«L’iniziativa “Leggiamolo forte, il Natale è alle porte” di sabato mattina 12 dicembre – spiega Rosella Fogliato, consigliera delegata alla Biblioteca – aveva l’obiettivo di avvicinare i bambini al piacere del racconto, attraverso letture ad alta voce. Un evento ideato all’interno del progetto “Nati per leggere”, del sistema bibliotecario metropolitano, che prevede momenti di lettura ad alta voce. Nello specifico quest’occasione è nata da due madri i cui bambini sono utenti della biblioteca. Le mamme volontarie che hanno letto i testi sono Chiara Le Donne e Maria Teresa Berardinello. Un evento che è stato costruito a partire dal periodo natalizio a misura dei piccoli lettori».

Rosella Fogliato spiega: «Sabato mattina c’è stata una buona partecipazione. In biblioteca sono arrivati trenta bambini, a partire dalla scuola materna e fino al primo ciclo delle elementari. Pensiamo di proseguire con queste iniziative anche nei prossimi mesi. Gli appuntamenti verranno strutturati a seconda delle ricorrenze: il carnevale, la primavera ecc. Nel periodo estivo potremo utilizzare anche il cortile della biblioteca, così come le aree verdi dove si tengono le letture proposte dal circuito Città incantate. Insomma, l’idea è quella di mantenere questi appuntamenti per avvicinare i piccoli al piacere del racconto».

Biblioteca_leggiamolo2015dic12c

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena