Santena – 19 febbraio 2016 – Sono stati acquistati 125 pali di castagno per riparare la staccionata dell’area golenale.
La città ha acquistato pali in legno per riparare la staccionata presente nell’area golenale di Santena. La fornitura è stata chiesta alla ditta locale Ronco Pietro legnami snc, di Chieri. Con una determinazione, firmata dall’ing. Nicola Falabella, responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, è stata affidata alla ditta Ronco Legnami snc l’urgente fornitura di 125 pali di castagno, scortecciati irregolari, con diametro 8-10 centimetri e con lunghezza di 2,5 e 3 metri e di 4 sacchi di segatura. La spesa complessiva è di euro 1.300,24.
L’assessore Walter Mastrogiovanni, spiega: «Tra pochi giorni dovremo cominciare a montare i pali nuovi per rimpiazzare quelli rotti della staccionata dell’area golenale. Si tratta di pali che il tempo ha reso vetusti e che si rompono facilmente se uno si appoggia. Un buon numero di pali sono stati rotti con atti vandalici. Quest’autunno avevamo sostituito una sessantina di pali; ora ne abbiamo acquistati altri 125. I lavori saranno eseguiti dai nostri due cantonieri e da due cantieristi della Cooperativa Sociale La Cometa di San Lorenzo».
**
Fonte: Città di Santena, determinazione del responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, numero 29 del 10 febbraio 2016, con oggetto “Affidamento alla ditta Ronco Legnami snc della fornitura di pali di castagno per riparazione staccionata nell’area golenale – cig Z841873E1B
**
Scarica la determina: Santena2016 Drstt29
**
Twitter @rossosantena