Santena, confermato l’affidamento dei servizi alla cooperativa sociale la Cometa di san Lorenzo

SANTENA – 03 luglio 2009 – La Giunta comunale ha affidato alla Cooperativa sociale la Cometa di san Lorenzo onlus, l’incarico di svolgere, per il periodo luglio-dicembre 2009, una serie di servizi – pulizia, smistamento e distribuzione posta tra gli uffici comunali e attività di progettazione, coordinamento e controllo dei servizi convenzionati.

03lug09-municipio

Nella delibera è scritto che Domenico Trimboli, vicesindaco, ha ricordato la deliberazione del consiglio comunale numero 6 del 18 febbraio 2008 con la quale è stato approvato lo schema di convenzione con la cooperativa sociale san Lorenzo, finalizzata all’inserimento lavorativo di persone appartenenti alle fasce deboli del mercato del lavoro.

Il vicesindaco ha poi richiamato la deliberazione della giunta comunale numero 3 del 14 gennaio 2009 con la quale è stato affidato alla cooperativa sociale la gestione dei seguenti servizi:
– pulizia presso l’asilo nido, gli uffici comunali – ufficio tecnico, palazzo comunale, biblioteca, ufficio vigili, magazzino cantonieri – e la palestra della scuola Cavour;
– smistamento e distribuzione posta tra gli uffici e tra le varie sedi comunali;-attività di progettazione, coordinamento e controllo dei servizi convenzionati o gestiti per conto dell’amministrazione.

La delibera di Giunta continua riportando le condizioni indicate nel preventivo, trasmesso a inizio anno dalla cooperativa sociale, all’amministrazione comunale:
– euro 1.472 + Iva per la pulizia dei locali dell’asilo nido (23 ore settimanali);
– euro 3.775,60 + Iva per la pulizia dei locali delle diverse sedi degli uffici comunali (58 ore settimanali);
– euro 313,54 + Iva per smistamento e distribuzione posta tra gli uffici e tra le varie sedi comunali (5 ore settimanali);
– euro 304,70 + Iva per la pulizia della palestra della scuola Cavour (4,5 ore settimanali;
– euro 1.283,75 + Iva per attività di progettazione, coordinamento e controllo dei servizi convenzionati o gestiti per conto dell’amministrazione e predisposizione documentazione (18 ore settimanali);
– euro 18 + Iva l’ora per eventuali interventi straordinari da effettuarsi su richiesta dell’ente.

La giunta comunale ha riaffidato alla cooperativa lo svolgimento di questi servizi anche per il periodo luglio-dicembre 2009. Nel documento si ricorda che la spesa relativa ai servizi di pulizia degli uffici comunali, come dettagliato secondo i compensi mensili riportati sopra  ammonta a euro 36mila per le spese di pulizia degli uffici comunali ed euro 19.000 per le spese di pulizia dell’asilo nido.

**

La delibera della Giunta comunale è la numero 100, approvata il giorno 23 giugno 2009.