Santena, soggiorno marino per anziani 2016

Santena – 2 marzo 2016 – La Giunta comunale ha approvato il programma 2016 del soggiorno marino per anziani.

Santena_CentroAnzianiIn Giunta comunale la proposta di delibera è stata illustrata da Lidia Pollone, assessora alle Politiche sociali, educative e di sussidiarietà, di concerto con la consigliera incaricata Rosella Fogliato. «Le amministrazioni comunali, nell’ambito dello svolgimento delle funzioni socioassistenziali, organizzano, ovvero finanziano con contributi e rimborsi la partecipazione ai soggiorni per anziani – ha spiegato Lidia Pollone –. Anche quest’anno il Centro anziani di Santena, ha proposto al Comune di collaborare nell’organizzazione del soggiorno e di partecipare finanziariamente ai costi del soggiorno marino mediante l’erogazione di un contributo economico finalizzato al pagamento delle spese di pubblicizzazione dell’iniziativa e di esenzione-riduzione dei costi di adesione da parte di cittadini santenesi in condizione di disagio socio-economico».

Le modalità e le condizioni di partecipazione al soggiorno marino, anno 2016, sono queste:
– Periodo: dal 6 giugno 2016 al 20 giugno 2016;
– Costo del soggiorno (comprensivo del viaggio) è di € 595,00 (Supplemento singola: € 11,00 per notte);
– Località: Gatteo Mare;
– Trasferimenti: ritrovo del gruppo presso il Centro Anziani e partenza con bus per Gatteo Mare. Sistemazione, pensione completa, presso l’hotel Roma. Ritorno a Santena con bus;
– Sistemazione: l’albergo individuato dal Centro Anziani garantisce spazi adeguati per lo svolgimento di attività pomeridiane e serali di animazione ed è privo di barriere architettoniche al fine di rendere possibile la partecipazione ai soggiorni da parte di soggetti disabili;
– Iscrizioni: le domande dovranno pervenire, entro il 31 marzo 2016, al Centro anziani di Santena – Via Principe Amedeo 47, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 14,30 alle ore 18.

Sentita la relazione la Giunta Comunale ha approvato il programma del soggiorno marino e ha concesso il patrocinio comunale all’iniziativa. L’Amministrazione comunale erogherà al Centro Anziani e Pensionati di Santena, un contributo massimo di euro 1.000, finalizzato alla copertura delle spese di stampa dei manifesti e all’integrazione delle quote di partecipazione ai soggiorni da parte degli utenti bisognosi aventi diritto.

**
Fonte: Città di Santena, verbale di deliberazione della Giunta comunale, seduta del 25 febbraio 2016, numero 15, con oggetto: Soggiorno marino per anziani 2016.

**

Scarica la delibera di Giunta: Santena2016 GC15

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena