Santena, progetto Sfide per la gioventù

Santena – 6 marzo 2016 – La Giunta comunale ha approvato il rendiconto del progetto “Challenger for youth. Sfide per la gioventù”, elaborato in partenariato dal Comune di Santena e dalla cooperativa sociale Mirafiori onlus.

Santena Palazzetto dello sport e Centro Giovani
Santena Palazzetto dello sport e Centro Giovani

A presentare la proposta di delibera in Giunta comunale sono stati Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili e culturali, con i consiglieri incaricati Rosella Fogliato e Francesco Maggio. Paolo Romano ha spiegato: «Il progetto giovani è stato approvato con deliberazione della Giunta comunale nel febbraio 2014 ed è realizzato dalla cooperativa sociale Mirafiori onlus, risultata aggiudicataria dell’appalto per la gestione dei servizi bibliotecari culturali ricreativi e sportivi. Il progetto giovani è cofinanziato dall’amministrazione comunale, unitamente alla Compagnia di San Paolo». In Giunta l’assessore Romano ha precisato: «Il progetto si prefiggeva di raggiungere alcuni obiettivi: promuovere spazi di aggregazione e protagonismo giovanile; formare giovani “Formatori peer” a sostegno degli adolescenti; incentivare forme di incontro e confronto tra i giovani; realizzare scambi formativi e culturali».

Sempre l’assessore ha spiegato come «nell’ultima fase del programma è stata portata a compimento la parte relativa alla zona della web radio cittadina, sita al secondo piano del Centro giovani. Il progetto giovani si è sviluppato su più fronti, fra cui: organizzazione di una radio libera; corsi di grafica al computer; corsi di scrittura e giornalismo; i ragazzi coinvolti hanno utilizzato i locali per attività di studio autogestito, durante i periodi delle sessioni universitarie di esame». La Giunta comunale ha approvare il rendiconto del progetto “Challenges for youth – Sfide per la gioventù”, portato a compimento il 31 dicembre 2015. Sempre la giunta comunale ha deliberato la corresponsione, a favore della società cooperativa sociale Mirafiori Onlus, euro 5.000, a saldo del cofinanziamento comunale relativo al progetto.

**

Fonte: Città di Santena, verbale di deliberazione della Giunta comunale, seduta del giorno 11 febbraio 2016, numero 9, con oggetto: Conclusione del Progetto challenges for youth. Sfide per la gioventù – proposta di saldo alla Cooperativa Mirafiori Onlus.

**

Scarica la delibera di Giunta: Santena2016 GC9

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena