Santena, Adriana Sbarzagli neo consigliera di Noi X Santena

Santena – 28 marzo 2016 – Adriana Sbarzagli è la neo consigliera di Noi X Santena. Nel consiglio comunale del 31 marzo subentrerà alla dimissionaria Patrizia Borgarello.

Adriana Sbarzagli
Adriana Sbarzagli

Al primo punto dell’ordine del giorno del consiglio comunale convocato giovedì 31 marzo, con inizio alle ore 18 nella sala Camillo Cavour di palazzo Visconti Venosta, c’è la surroga della consigliera comunale Patrizia Borgarello. Prima esclusa della lista Noi X Santena è Adriana Sbarzagli che alle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio 2012 aveva raccolto 61 voti di preferenza. Adriana Sbarzagli ha 59 anni, è la moglie di Mario Marocco, già consigliere comunale del Pri, da cui ha avuto tre figli, Maria, Paolo e Virginia. Adriana Sbarzagli è la titolare dell’agenza viaggi che, come nome, utilizza le lettere iniziali di nome e cognome: Adrisba, ed è sita in piazza Martiri della Libertà 10.

La lista Noi X Santena – insieme di tre realtà, Lega Nord, Uniti x Santena e Donne X Santena – aveva come capolista Patrizia Borgarello e come slogan “Noi ci siamo uniti per voi” e “Le nuvole passano, il cielo resta”. La lista aveva eletto a Palazzo Visconti Venosta la capolista Patrizia Borgarello e il medico Tommy Elia, prematuramente scomparso all’età di 58 anni, il 26 dicembre 2014. In consiglio comunale Elia è stato sostituito da Giovanni Giacone.

Walter Cianchetti, già segretario della Lega Nord, interpellato sulle dimissioni di Patrizia Borgarello, spiega: «Le dimissioni di Patrizia? Le ho apprese dai giornali. In città l’esperienza della sezione della Lega Nord si è chiusa oltre un anno fa. Siamo spariti, qui a Santena come in tanti altri Comuni. E anche io ormai non c’entro più nulla con la Lega Nord. Mi sono ritirato a vita privata».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena